Pagekit






La “Settimana della Cultura d’Impresa” è l’evento che promuove la storia del nostro Paese sull’intero territorio nazionale. Organizzata da Museimpresa - Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa e promossa da Confindustria, la manifestazione promuove un articolato calendario di eventi per leggere, attraverso il patrimonio culturale custodito all’interno dei Musei e degli Archivi delle imprese, la storia del nostro Paese. Siamo l’agenzia scelta da Assolombarda per la comunicazione dell’iniziativa di respiro nazionale sui media generalisti, del settore cultura e società.








Pagekit






Unindustria Como è una associazione che si prefigge lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese industriali associate sia nei confronti delle istanze locali, sia a livello nazionale ed internazionale, attraverso la Confederazione Generale dell'Industria Italiana (Confindustria) cui aderisce. Supportiamo il Gruppo Giovani Industriali nell’ideazione e organizzazione di un ciclo annuale di incontri con esponenti di spicco del panorama italiano e internazionale quali case history esemplari da cui trarre idee, opportunità e stimoli di business e di innovazione per gli associati.








Pagekit






Il Gruppo De Agostini è una multinazionale italiana che ha le sue origini nel settore dell'editoria. Nato nel 1901, il Gruppo si presenta oggi come una Holding di partecipazioni presente in diversi settori industriali e nel settore finanziario. De Agostini Libri è una delle realtà operative del Gruppo nel settore editoriale. Per De Agostini curiamo, dal 2011, il lancio dei principali titoli in uscita sui media nazionali e locali, occupandoci della narrativa, della varia e dei libri per bambini e ragazzi. Abbiamo inoltre seguito, per De Agostini Eventi speciali, l’attività di ufficio stampa per il lancio della “Nuova Carta Nautica del lago di Como”.








Pagekit






La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese organizza, tra le varie attività, convegni di carattere economico e sociale, ospitando noti economisti e sociologi di calibro nazionale e internazionale. Gestiamo per loro l’attività di segreteria organizzativa e di ufficio stampa. Dal 2014 curiamo, inoltre, l’attività di ufficio stampa delle mostre di selezionati artisti, prodotte e organizzate dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese ed esposte nelle quattro sedi del Gruppo: Galleria Credito Valtellinese, a Sondrio; Spazio Espositivo XX Settembre, a Fano; Galleria Credito Siciliano, ad Acireale; Galleria Gruppo Credito Valtellinese nel Palazzo delle Stelline a Milano.








Pagekit






Abbiamo curato l’attività di segreteria organizzativa per la realizzazione della Golf Cup 2011 Gruppo Credito Valtellinese. L’incarico ha previsto lo svolgimento delle attività di segreteria organizzativa per i singoli eventi dislocati sul territorio nazionale e la presenza in loco durante tutte le giornate di gara.








Pagekit






Meet the Media Guru è il programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell'innovazione, ideato da Maria Grazia Mattei. Nato nel 2005, Meet the Media Guru è diventato negli anni un appuntamento costante e atteso di dibattito con le voci più rappresentative della cultura new media e dell’innovazione. Per Meet the Media Guru curiamo l’attività di ufficio stampa, puntando i riflettori dei media su ognuno dei protagonisti di volta in volta invitati, focalizzandoci sugli spazi e sulle pagine più adatte agli argomenti che trattano (social media, evoluzione tecnologica, arte, cultura, design).








Pagekit






Bookrepublic è la libreria italiana online indipendente dove acquistare ebook e una piattaforma tecnologica di distribuzione per contenuti digitali a disposizione degli editori. Emmabook è una sigla editoriale “al femminile” con titoli di narrativa, memoir e manualistica. 40k è un progetto editoriale nato nel 2010 all’insegna della sperimentazione, nato per sfruttare al massimo tutti i vantaggi del digitale.








Pagekit






Ifbookthen è un evento internazionale, ideato e organizzato da Marco Ferrario e dal team di Bookrepublic: in questi anni è diventato un appuntamento annuale, che crea contatto tra la digital community italiana e i maggiori esperti internazionali in publishing innovation, media and communication. Speaker internazionali suscitano ispirazione, creano provocazione, propongono nuovi modelli di business, condividendo informazioni utili e alimentando il dibattito sui temi di innovazione e cultura digitale.








Pagekit






Indiana Editore è una casa editrice indipendente fondata nel febbraio 2011 da Bernardino Sassoli de’ Bianchi con Indiana Production, realtà indipendente nel campo della pubblicità e del cinema. Lo spirito di Indiana è quello di un’officina in cui operano soggetti diversi per ambito ma affini negli intenti: in questo laboratorio si incontrano talenti di diversi campi, incrociando scrittura, filosofia, cinema, musica e grafica. Ne nascono libri dalla personalità forte, tanto nei contenuti quanto nella veste grafica, per i quali curiamo la comunicazione sui media nazionali generalisti e del settore editoriale.








Pagekit






L’Accademia della Felicità propone corsi di coaching, workshop formativi, incontri tematici: si cercano soluzioni per la carriera lavorativa, si usa la cultura – libri, cinema, arte – per creare momenti ludici di incontro e crescita. La missione per il 2015 del team dell’Accademia della Felicità è di dare corpo ad una diversa percezione della felicità possibile, parlando e coinvolgendo gli adulti per un approccio consapevole e realizzare una condizione che guarda al domani e che può nascere da un habitat cittadino. Ideato da Francesca Zampone e Marco Bonora, si avvale di professionisti di varia formazione. Il loro motto è: “Creiamo un futuro felice attraverso generazioni più felici”.








Pagekit






Il Lake Como Film Festival nasce nel 2013 come il primo festival dedicato al “cinema di paesaggio”. Il progetto nasce come un “work in progress” triennale, pensato per arrivare a una sua dimensione stabile nell’estate del 2015, nella significativa vicinanza con i temi portanti dell’Expo di Milano e vede il sostegno della Regione Lombardia, della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio di Como. Lo abbiamo accompagnato nella comunicazione fin dalla sua nascita e nella sua crescita, cogliendo le opportunità comunicative e l’entusiasmo di un festival agli esordi che pone l’accento sui paesaggi dal mondo proiettati su megaschermo e sulla celebre città che lo ospita.








Pagekit






Il Festival della Luce – Lake Como nasce nel 2013 riallacciandosi alla tradizione scientifica della città di Como che ha dato i natali ad Alessandro Volta, l’illustre fisico inventore della Pila. La manifestazione é incentrata su temi scientifici e sulla luce intesa come fenomeno naturale e come metafora della creatività scientifica e artistica e dell'innovazione. Esso si articola in incontri rivolti al pubblico con la partecipazione di protagonisti della ricerca scientifica, della cultura e dell’arte, mostre e laboratori didattici, eventi e installazioni nella città, dibattiti con il mondo dell’economia e dell’innovazione. Curiamo l’attività di ufficio stampa e Pubbliche Relazioni oltre che l’attività di comunicazione sui social media.








Pagekit






La manifestazione “Ville Aperte in Brianza – Uno spettacolo di patrimonio” è una iniziativa ideata e promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza, nata nel 2002. Durante il fine settimana “Ville Aperte” permette di aprire al grande pubblico le porte del patrimonio artistico e culturale del territorio: oltre 100 beni culturali in 53 Comuni per scoprire, con visite guidate, spettacoli e concerti, i luoghi storici della Brianza. Ci occupiamo della comunicazione dell’iniziativa sui media nazionali e locali.








Pagekit






Il Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco è promosso e organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco, con l’obiettivo di valorizzare la lettura e, in particolare, le opere di scrittori italiani in ambito “noir”. Al Premio - che ha raggiunto la X edizione - concorrono le opere di narrativa di genere giallo, thriller e noir. Curiamo l’attività di ufficio stampa locale e nazionale.








Pagekit






Il Premio Letterario Antonio Fogazzaro è un premio letterario con concorso per racconti inediti e poesia edita, ma è anche un festival letterario, culturale, artistico e musicale che si svolge tra la Valsolda e il lago di Como e che, ogni anno, richiama un pubblico affezionato. Ideato e curato da Alberto Buscaglia è realizzato con il Patrocinio Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Regione Lombardia, Culture Identità e Autonomie – Provincia di Como, Settore Cultura – Università degli Studi dell’Insubria di Como – Comunità di Lavoro Regio Insubrica – Camera di Commercio di Como - Accademia Olimpica. Per il Premio Festival gestiamo la segreteria organizzativa e curiamo l’ attività di ufficio stampa.








Pagekit






Il festival “La Passione per il Delitto” è il festival di narrativa poliziesca che propone incontri letterari, aperitivi con l’autore, corsi di scrittura creativa e performance culinarie nel centro espositivo e congressuale LarioFiere di Erba. I punti focali del festival sono la presenza di nomi consolidati del panorama noir italiano, le anteprime nazionali e le “contaminazioni” tra mondo letterario, artistico, musicale e culinario. Per il festival curiamo l’attività di ufficio stampa per dare visibilità sui media nazionali e locali a tutti gli appuntamenti.








Pagekit






“Zelbio cult - Incontri d’autore su quell’altro ramo del lago di Como” è un festival letterario ideato e curato dal giornalista Armando Besio, responsabile delle pagine culturali milanesi de La Repubblica. Lo ospita Zelbio, un paesino suggestivo a 800 metri d’altezza sul lago di Como: è stato definito “il migliore festival nel luogo più piccolo”, dal momento che Zelbio è un paesino tra i più piccoli della provincia comasca, di circa 200 abitanti. Qui sono arrivati grandi nomi del mondo dell’arte, della politica, dell’architettura, della musica, del teatro, della moda: da Philippe Daverio a Elio Fiorucci, da Sveva Casati Modignani a Mario Botta, da Claudio Martelli a Enrico Bertolino. Curiamo l’attività di organizzazione e ufficio stampa.








Pagekit






ll Women's Fiction Festival è dedicato alla narrativa femminile, ospitato annualmente a Matera nell’ultimo week end di settembre. Una interessante serie di incontri con autori e autrici aperti al pubblico, nei suggestivi sassi materani; ma anche un Congresso internazionale dedicato alla scrittura e a scrittrici (aspiranti o emergenti) con workshop, incontri a tu per tu con agenti letterari ed editor delle principali case editrici nazionali e internazionali. Ci occupiamo dell’attività di ufficio stampa.








Pagekit






L'Associazione Antonio e Luigi Palma per la cura del dolore, è una Onlus senza fini di lucro, nata a Como nel 1992. L'Associazione garantisce interventi specifici di terapia del dolore e medicina palliativa, assistenza infermieristica specialistica e supporto al malato e alla sua famiglia. Per l’Associazione curiamo la comunicazione e l’organizzazione di eventi.








Pagekit






Svizzera Turismo è l’Ente del Turismo che rappresenta la Svizzera in Italia, con sede a Milano. A supporto de "La mia Svizzera" - un progetto di promozione sui canali social e un mini-concorso letterario - abbiamo organizzato la presentazione dell’iniziativa al Salone Internazionale del Libro di Torino e alla libreria Hoepli di Milano, definendo messaggi e contenuti per i media con un’attività di ufficio stampa focalizzato sulle pagine cultura delle testate nazionali e online.








Pagekit






L’artista e celebre fumettista milanese Guido Crepax, scomparso nel 2013, noto soprattutto per il suo personaggio Valentina, ha profondamente influenzato il mondo del fumetto erotico europeo dalla seconda metà del XX secolo. La nostra agenzia ha seguito l’ufficio stampa della mostra personale dell’opera dell’autore “Guido Crepax: ritratto di un artista”, promossa dal Comune di Milano e ospitata a Palazzo Reale.








Pagekit






Mr. Savethewall è il contemporary artist che con le proprie opere lancia messaggi forti, spesso provocatori, di critica o di denuncia della contemporaneità. Street artist non convenzionale in quanto non dipinge sui muri, Mr. Savethewall (letteralmente “salva il muro”) può considerarsi esponente della Street Art perché affigge i propri lavori ai muri in modo non permanente attraverso del nastro adesivo. Abbiamo curato l’attività di ufficio stampa sulle testate nazionali e locali e di riferimento del settore arte, comunicazione e marketing.








Pagekit






DigitalEvents è la società per l'organizzazione di eventi ad alto contenuto tecnologico del Gruppo Marketing Multimedia. Abbiamo curato l’attività di ufficio stampa per l’evento “Internet Days - Behaviour on the net”, organizzato da DigitalEvents, focalizzandoci sui media della comunicazione e marketing e sull’online.








Pagekit






Eurovetro, con sede a Origgio (Varese), è specializzata nel recupero e riciclo di rifiuti in vetro. Tra le prime ad organizzare le raccolte differenziate in Italia negli anni ’80, la società, guidata oggi da Pierluigi Galli, ha deciso di investire nell’innovazione tecnologica e nella sostenibilità ambientale aprendo un nuovo impianto di riciclo: uno dei più grandi ed evoluti in Europa. Siamo state di supporto all’azienda nella definizione delle strategie di comunicazione focalizzate sul nuovo impianto e nello sviluppo del suo posizionamento distintivo sui media economici e di settore, valorizzandone la leadership nazionale.